FAQ
FAQ — Domande Frequenti
Come scelgo la taglia corretta?
Per scegliere con precisione la tua taglia, ti consiglio di prendere le tue misure: circonferenza seno, vita e fianchi.
Sotto ogni articolo, vicino alle taglie, trovi i miei Consigli sulla Taglia con le misure corporee corrispondenti: confrontale con le tue.
Se hai ancora dubbi o le tue misure non rientrano nei range indicati, scrivimi tramite il modulo contatti o via mail a ciao@nivule.it indicando l’articolo che ti interessa, le tue misure e la tua altezza.
Così potrò consigliarti al meglio.
Che vestibilità hanno i vostri capi?
In generale i capi hanno una vestibilità comoda.
Eventuali vestibilità particolari sono indicate nella descrizione di ogni prodotto.
Vorrei una piccola personalizzazione (taglia, lunghezza, ecc.)
Contattami indicando il modello che ti interessa e le tue misure corporee (altezza, circonferenza seno, vita e fianchi).
Ti dirò se la modifica è possibile, il costo e se la personalizzazione permette comunque di effettuare un eventuale reso.
Valuterò anche se in quel momento posso accettare ordini su misura o se è necessario inserirti in lista d’attesa.
Come posso richiedere un cambio o un reso?
Se hai bisogno di fare un cambio o un reso, nessun problema: compila semplicemente il form che trovi qui sotto e ti risponderemo il prima possibile.
Che tessuti utilizzate?
La maggior parte dei tessuti che utilizzo sono deadstock: materiali prodotti in eccesso dalle grandi firme, o con piccoli difetti, che recupero grazie alla produzione artigianale.
Sono tessuti disponibili in quantità limitate, spesso di qualità eccellente e con composizioni naturali. Quando li trovo mi sento fortunata!
In alcuni casi utilizzo anche tessuti certificati; nella descrizione del capo troverai sempre indicata la certificazione e la provenienza.
Durante i miei viaggi ho raccolto stoffe provenienti da diverse parti del mondo: non vedo l’ora di condividerle con te, perché ognuna racconta una storia.
Cosa significa “Preordine”? Perché aspettare?
Quando trovi PREORDINE nel titolo di un articolo significa che il capo verrà realizzato su ordinazione.
Il tuo capo sarà tagliato e confezionato apposta per te in circa 20 giorni lavorativi (o secondo quanto specificato nella descrizione).
Acquistando in preordine mi aiuti a ridurre gli sprechi: produco solo ciò che viene realmente richiesto, evitando fondi di magazzino e mantenendo prezzi più accessibili.
Quali metodi di pagamento accettate?
Accetto le principali carte di credito e PayPal.
Se preferisci pagare tramite bonifico, scrivimi e ti spiegherò come procedere.
I miei dati sono al sicuro?
Sì, i tuoi dati sono protetti e non verranno mai condivisi con terzi.
Sono utilizzati esclusivamente per gestire e spedire il tuo ordine.
Cosa succede dopo aver effettuato l’ordine?
Riceverai una mail di conferma.
Quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione — circa 5 giorni per i capi pronti e 20 giorni per i preordini — riceverai una notifica dal servizio di spedizione con il numero di tracciamento, così potrai seguire il pacco in autonomia.
Sto aspettando un bambino / sto allattando: i vostri capi vanno bene?
Dipende dalla tua gravidanza e da ciò che trovi comodo.
Posso fornirti le misure precise del capo e consigliarti, ma solo tu puoi capire cosa ti farà stare meglio.
Ho un negozio e vorrei vendere i vostri capi: è possibile?
Al momento non sono organizzata per la vendita ai negozi, perché produco quantità limitate.
Puoi però scrivermi lasciando i tuoi contatti: se in futuro dovessi aprire alla vendita B2B sarai tra le prime persone ad essere avvisata.
Posso scrivervi per altre domande?
Assolutamente sì. Se hai dubbi, curiosità o ti serve una mano con qualcosa, il form è il posto giusto.
Sono qui e ti rispondo con piacere.
